CeSDA - Centro Studi di Diritto Amministrativo
Attore di primo piano nello scenario italiano e internazionale, CeSDA S.r.l. (Centro Studi di Diritto Amministrativo) punta su competenze e professionalità per sostenere e incentivare un processo di innovazione e crescita nel settore del Diritto Amministrativo e si rivolge al settore con un approccio innovativo al fine di avvicinare la cultura giuridica italiana a quella internazionale.
CeSDA opera ormai da 10 anni nel settore della ricerca e della formazione nel campo dell’informatica giuridica, delle comunicazioni telematiche, della sharing economy, della protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale, del Diritto Amministrativo elettronico e del Diritto Comunitario. Esso nasce in un periodo storico in cui, non solo le imprese ma anche le Pubbliche Amministrazioni e i professionisti devono rivolgere un’attenzione particolare a tematiche quali la digitalizzazione di procedure e servizi, l’internazionalizzazione delle imprese e dei territori, lo sviluppo sostenibile, la partecipazione a delle reti e il coinvolgimento dei consumatori-produttori al fine di operare in un sistema capace di auto generarsi, non più legato ai tradizionali metodi di lavoro. CeSDA S.r.l. vuole essere lo strumento grazie al quale diffondere questa nuova cultura europea. Lo strumento è la creazione di un centro servizi capace sia di fare ricerca e informazione che di dare un supporto tecnico-professionale ai suoi fruitori.
Con uffici a Milano, Roma, Palermo, Catania, Vittoria e Brussels, CeSDA S.r.l. è un attore attento alle opportunità offerte dai finanziamenti europei, e, grazie ai suoi collaboratori di fama internazionale, contribuisce all’attività di ricerca, sviluppo e armonizzazione delle normative europee. Inoltre, si occupa di progettare e gestire eventi formativi per la riqualificazione professionale, l’aggiornamento e la formazione permanente; di creare centri di documentazione cartacee e informatiche; di promuovere e organizzare convegni, conferenze, seminari di studi e dibattiti; di erogare borse di studio; di partecipare alla costituzione di centri polivalenti; di redigere e commercializzare le pubblicazioni, nonché di realizzare trasmissioni audiovisive via internet, dvd e banche dati giuridiche.
Visita il sito per maggiori informazioni: www.cesda.it